BEAUMARIS, Galles
Oggi abbiamo avuto un'intensa giornata sotto diversi aspetti:
La prova con GUY WOOLFENDEN è iniziata alle 10 precise. Un personaggio interessante, molta esperienza e “solo 37 anni di attività come direttore e maestro preparatore”. L'obiettivo è quello di studiare meglio e approfondire lo stile delle due Suite di Holst.
Tutto stava andando per il meglio quando sul più bello suona l'allarme anti incendio!
Noi da bravi italiani, pensando che fosse solo un'errore o al massimo un'esercitazione, siamo andati avanti a fare la nostra bella prova...Ma quando ci siamo resi conto che l'allarme non smetteva, abbiamo mandato Devis in perlustrazione per accertarsi che tutto fosse ok.
Un minuto dopo ci viene dato l'ordine di evacuare l'albergo e di portarsi tutti al punto di ritrovo in mezzo al cortile...L'albergo si svuota e tranquillamente si portano tutti in cortile dove c'era un cartello verde che indicava il punto di emergenza. Un piccolo dettaglio: PIOVEVA CHE DIO LA MANDAVA!!!!
Questo allarme è durato 30 minuti circa, (solo qualche ombrello qua e la, gli strumenti, freddo, senza giacca...) con lo staff, tranquillamente sotto l'acqua, che faceva l'appello delle camere per accertarsi che tutti fossero fuori. Alla fine, arrivati i pompieri, si è scoperto che il tutto era stato causato da un sensore posto in cucina....una bella doccia vi assicuro!
Poi il pranzo e ancora prova fino alle 16 quando ho decretato il “liberi tutti”.
Credo che questo giorno resterà a lungo come ricordo nelle nostre menti.
A domani
Paolo