Concerti

Nessun evento

Scuola di Musica

Banner

Gallery

Collage

 

Oggi, sveglia con  comodo e colazione alle  9.30, poi partenza alle 11.00 per la città di Bangor  dove ci aspettava la banda giovanile che aveva fatto il concerto con noi ieri sera.
Abbiamo suonato insieme dalle 12 alle 16 preparando 3 brani che sono stati eseguiti nel concerto finale a Baumaris.
Prova

Alle 16 siamo andati a visitare il famoso ponte di Bangor che si ferma a metà sul mare, una passeggiata mare particolare, si pagano 25 penc e passeggi sul mare, su una specie di ponte che però in mezzo la mare finisce e semplicemente si torna indietro.

PanoramaPier

Oceano

Alle 17 abbiamo cenato e alle 19.00 eravamo pronti per il concerto, una bella sala, un gran bel concerto: prima la nostra banda, poi la banda giovanile, e per finire le due bande unite che hanno eseguito tre brani, l'ultimo dei quali sarà la nostra sigla per tutto il 2009!

OGGY OGGY OGGY ! OI OI OI !!!

sentirete!

Banditi in via del concerto
-

Poi, fatti i saluti e i ringraziamenti di rito... tutti in albergo a festeggiare!
A domani, saremo a Liverpool da turisti, prima di tornare a casa.

Ciao Paolo

Stanche morte

 Sveglia presto, colazione alle 7.00 e pronti sul pullman alle 8.00 per andare a fare una lezione concerto in una scuola elementare a Bangor.

Paesaggio

Arrivati sul posto ci aspettavano 180 bambini e siamo stati insieme a loro per circa un'ora e mezza. Poi abbiamo fatto una prova con il gruppo di musica d'insieme della scuola e abbiamo preparato due pezzi che sarebbero poi stati eseguiti la stessa sera al concerto.

Faenol School Faenol School

Ciuf ciuf !!!
La scuola ha offerto il pranzo a buffet, poi tutti in albergo ( combinazione pioveva!!) e alle 17 il pullman è ripartito alla volta  di Bangor per il concerto.
Cena ( alle 17) , sistemazione  nella grande sala e concerto, prima con i bambini della scuola elementare che avevamo visitato la mattina, poi il nostro concerto e quindi la banda giovanile della contea. Tutto molto molto bello, un sacco di gente e un sacco di complimenti...la banda ha suonato benissimo, sentirete i files audio.

Concerto alla Friars School di Bangor

Concerto alla Friars School di Bangor

A domani

Paolo

BEAUMARIS, Galles

Oggi abbiamo avuto un'intensa giornata sotto diversi aspetti:


GUY WOOLFENDEN
 
La prova con GUY WOOLFENDEN è iniziata alle 10 precise. Un personaggio interessante, molta esperienza e “solo 37 anni di attività come direttore e maestro preparatore”. L'obiettivo è quello di studiare meglio e approfondire lo stile delle due Suite di Holst.
Tutto stava andando per il meglio quando sul più bello suona l'allarme anti incendio!
Noi da bravi italiani, pensando che fosse solo un'errore o al massimo un'esercitazione, siamo andati avanti a fare la nostra bella prova...Ma quando ci siamo resi conto che l'allarme non smetteva, abbiamo mandato Devis in perlustrazione per accertarsi che tutto fosse ok.
Un minuto dopo ci viene dato l'ordine di evacuare l'albergo e di portarsi tutti al punto di ritrovo in mezzo al cortile...L'albergo si svuota e tranquillamente si portano tutti in cortile dove c'era un cartello verde che indicava il punto di emergenza. Un piccolo dettaglio: PIOVEVA CHE DIO LA MANDAVA!!!!

Suonatori bagnati Piove...

Questo allarme è durato 30 minuti circa, (solo qualche ombrello qua e la, gli strumenti, freddo, senza giacca...) con lo staff, tranquillamente sotto l'acqua,  che faceva l'appello delle camere per accertarsi che tutti fossero fuori. Alla fine, arrivati i pompieri, si è scoperto che il tutto era stato causato da un sensore posto in cucina....una bella doccia vi assicuro!
Appello... Vigili del fuoco
 
 
 
Poi il pranzo e ancora prova fino alle 16 quando ho decretato il “liberi tutti”.
Credo che questo giorno resterà a lungo come ricordo nelle nostre menti.

A domani
Paolo 

Masterclass
Altri articoli...

Twitter

Banner
Banner