Concerti

Nessun evento

Scuola di Musica

Banner

Gallery

olanda06

Dal 29 Aprile al 2 Maggio siamo stati ospiti del 'Capriccio Clarinet Orchestra' a Hoogezand in Olanda a ricambiare l'ospitalità a loro data la scorsa estate. Siamo partita nella sera di venerdì 28 per arrivare verso le 1430 alla scuola di musica di hoogezand. Dopo un breve spuntino siamo andati tutti al 'Koninginnedag Day' ovvero la festa per il compleanno della regina. Tutti rigorosamente orange(come le foto possono dimostrare) .
Serata molto tranquilla con cena e separazione nelle famiglie ospitanti.
Domenica 30 aprile abbiamo speso la mattina per ripassare alcuni brani e studiare 'Mission Impossible' . Nel pomeriggio abbiamo suonato nella locale chiesa di Hoogezand insieme al coro di clarinetti olandese.

Video di 'SING SING SING'
 
  Dim lights Embed Embed this video on your site


La serata si e' conclusa tutti in compagnia in un pub locale , sempre tra musica ed allegria.
Il 1° Maggio abbiamo avuto l'onore di poter partecipare ad una masterclass con uno dei piu' grandi compositori contemporanei : Jacob De Haan .
La masterclass si e' svolta in 2 parti : l'esecuzione dei brani Ross Roy e Diogenes nella prima parte e nello studio di 'The musical village' , appena composto per una locale banda olandese chiamata 'S.Cecilia' . Il maestro si e' reso molto disponibile a fine studio concedendoci foto, autografi ed una chiacchierata.
Nella serata ed il giorno dopo, i clarinetti si sono concentrati nella realizzazione di un DVD , del Capriccio Clarinet Orchestra presso la chiesa Martinikerk di Groningen.
La realizzazione verrà terminata il prossimo Ottobre. La registrazione e' stata nell'esecuzione della nona sinfonia 'New World' di Dvorak.
Tutti gli altri componenti della banda hanno potuto visitare in tranquillità la città di Groningen , prima di poter dare l'arrivederci agli amici olandesi .
Ecco alcune foto di questi giorni :

 

 

 

Twitter

Banner
Banner